Lande SpA e le Nuove Tecnologie della Biorimediazione

Lande SpA ha recentemente completato, con grande successo, il progetto di Ricerca e Sviluppo denominato “NTB – Nuove Tecnologie della Biorimediazione di aree inquinate”, insieme all’Università. Impresa con grande esperienza nella realizzazione di opere ambientali, Lande ha da tempo sviluppato tecnologie innovative per la bonifica di aree contaminate, mediante l’uso di materiale vegetale e biologico…

Leggi tutto

Castello di Bivona, il backstage del documentario

In anteprima il backstage del documentario realizzato presso il Castello di Bivona a Vibo Valentia. Storia, leggende, interviste e approfondimenti sulle operazioni di scavo e gli ultimi ritrovamenti avvenuti nella Parco Archeologico di Hipponion – Valentia, con riprese aeree in Full HD e UHD. Gli interventi di restauro e di conservazione del Castello di Bivona rientrano nel…

Leggi tutto

Lande SpA partner del Progetto SENSOR- Sviluppo di bionsensori per valutazione della contaminazione delle acque e dei suoli

Martedì 15 dicembre sono stati presentati i risultati del Progetto SENSOR- Sviluppo di bionsensori utili alla valutazione della contaminazione delle acque e dei suoli, in cui Lande SpA partecipa in qualità di Partner Strategico per il Trasferimento Tecnologico. Il progetto ha sviluppato una Piattaforma di Sensori, integrati in un unico SENSOR Environment, per la determinazione…

Leggi tutto

Il Sole 24 Ore ha inserito Lande SpA nello Speciale INDUSTRIA MINERARIA E PETROLIFERA – Aziende Eccellenti

Il Sole24ore ha inserito Lande SpA all’interno dello Speciale INDUSTRIA MINERARIA E PETROLIFERA – Aziende Eccellenti, in uscita lunedì 23 novembre 2015. Lande SpA ha sempre colto responsabilmente la sfida che l’industrializzazione ha lanciato all’ambiente e al paesaggio. La sua pluriennale esperienza l’annovera tra le aziende maggiormente impegnate nel settore dell’Environment, perché ha saputo ampliare…

Leggi tutto

Scarica l’App di Lande Magazine

Lande Magazine è l’App che fornisce informazioni sul mondo dell’architettura, del restauro archeologico e del ripristino ambientale. La piattaforma è rivolta ad architetti, ingegneri, progettisti e professionisti del settore che vogliono tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità in materia di architettura e restauro, e che desiderano trarre ispirazione dai progetti più interessanti realizzati in Italia…

Leggi tutto

Lande SPA e il Progetto di realizzazione del Parco Archeologico Urbano della città Hipponion – Valentia

Nel giugno del 2015 il Comune di Vibo Valentia ha stipulato un contratto con Lande SPA, affidandole la Progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori concernenti il “Parco Archeologico Urbano della città Hipponion – Valentia”, lavori che includono interventi di conservazione, salvaguardia, recupero e restauro del patrimonio archeologico, finalizzati alla loro valorizzazione e fruibilità. Martedì 27…

Leggi tutto

Lande SpA – Attività di formazione e Stage in materia Qualità, Sicurezza e Ambiente

Lande spa per un giorno è diventata soggetto promotore e attuatore di un corso di formazione dal titolo “L’esperto in Sistemi di gestione integrata: Qualità, Ambiente e Sicurezza”; corso finanziato a valere sul POR Campania FSE 2007/2013 Obiettivo Operativo E1 “Percorsi formativi di inserimento professionale nel settore della Green Economy” Attività formativa “Specialista in sistemi…

Leggi tutto

Lande diventa una Società per Azioni

Lande diventa una Società per Azioni. Grandi novità per Lande: in data 30 luglio la società da Srl diventa SpA e con l’approvazione del bilancio 2014 viene nominato Amministratore l’Avv. Maria Marrone, già socio di maggioranza. Lande SPA da molti anni ormai è pioniera in Italia nei settori di ingegneria naturalistica e ripristino ambientale, di…

Leggi tutto