Lande S.p.A., negli ultimi dieci anni, ha reso l’archeologia complementare agli altri settori di più lunga tradizione dell’azienda e, grazie alla professionalità e all’esperienza sul campo, ha raggiunto dei risultati di altissimo profilo, lasciandosi ispirare dalla profonda consapevolezza che le “scienze dell’antichità” sono parte fondamentale della nostra cultura, e vanno preservate.

Lande S.p.A. lavora quotidianamente con un complesso metodo archeologico avvalendosi di profili professionali di alto livello, e mirando a degli elevati standard qualitativi. Lande si occupa sia di restauro archeologico, ad esempio del ripristino e della manutenzione di siti e parchi archeologici, sia di archeologia preventiva, con il fine di armonizzare la tutela del patrimonio archeologico con le esigenze operative delle attività che implicano anche i lavori di scavo.

Restauro Archeologico

La raccolta, la documentazione e l’analisi delle tracce materiali lasciate da civiltà e culture del passato è il più recente dei settori di intervento sviluppati da Lande. L’interesse per quest’area, complementare a quello per i campi di più lunga tradizione dell’azienda, è diventato esperienza sul campo e ha portato negli ultimi anni a risultati di grande valore, infondendo nel lavoro la consapevolezza profonda dell’importanza che le “scienze dell’antichità” rivestono nella comprensione del percorso che ci ha portati ad essere ciò che siamo. La ricerca archeologica costituisce un tassello fondamentale dell’impegno della società per il consolidamento del rapporto fra patrimoni culturali e collettività.

Lande si misura con la complessità e la delicatezza del metodo archeologico integrando il talento di molteplici profili professionali e tecnici e gestendo con i più elevati standard qualitativi una vasta gamma di attività: dall’assistenza per la redazione di progetti esecutivi all’esecuzione di indagini propedeutiche alla realizzazione di grandi infrastrutture; dai lavori di scavo, conservazione e valorizzazione di siti e parchi archeologici in contesti urbani ed extraurbani agli scavi in ambienti ipogei.

Archeologia preventiva

La raccolta, la documentazione e l’analisi delle tracce materiali lasciate da civiltà e culture del passato è un importante settore di intervento sviluppato da Lande. L’interesse per quest’area, complementare a quello per i campi di più lunga tradizione dell’azienda, è diventato esperienza sul campo e ha portato negli ultimi anni a risultati di grande valore, infondendo nel lavoro la consapevolezza profonda dell’importanza che le “scienze dell’antichità” rivestono nella comprensione del percorso che ci ha portati ad essere ciò che siamo. La ricerca archeologica costituisce un tassello fondamentale dell’impegno della società per il consolidamento del rapporto fra patrimoni culturali e collettività.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy e Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03 del 30 giugno 2003